Roma-Genoa: pronostico a favore dei giallorossi, ma con qualche dubbio

L’1 quotato più o meno a 1.50 è una dichiarazione di fiducia misurata nei confonti della Roma. Perché? Naturale, per la risposta alquanto fiacca fornita domenica scorsa a Bergamo in occasione della “finale” per la qualificazione in Champions League. Oggi la squadra di De Rossi si prepara a ospitare il Genoa nella penultima giornata di Serie A, con l’obiettivo (assai magro per la verità) di consolidare il sesto posto in classifica e mantenere la Lazio a distanza di sicurezza. I biancocelesti, infatti, si trovano ora ad appena un punto dai giallorossi, dopo aver recuperato ben 8 punti a partire dalla sconfitta nel derby.

La Roma è già qualificata per l’Europa League, ma finire sotto la Lazio non sarebbe un bell’epilogo per società e tifosi. La stagione giallorossa ha visto un notevole miglioramento iniziale sotto la guida di DDR. Ma purtroppo, nel momento topico, i due obiettivi, la finale di Europa League e il piazzamento in Champions, sono sfumati. Questa sera De Rossi dovrebbe avere a disposizione Paulo Dybala, seppure non al massimo della condizione.

Quanto al Genoa allenato da Alberto Gilardino, ha superato le aspettative occupando l’undicesimo posto con 46 punti. Tra le rivelazioni della squadra ligure spicca Albert Gudmundsson, il giovane islandese che ha attirato l’attenzione di molte squadre di Serie A. Per la gara di oggi i grifoni dovranno fare a meno di Malinovskyi e Vitinha, entrambi infortunati.

Quote: facendo una media dei principali bookmakers, la Roma è favorita per la vittoria. La vittoria giallorossa Roma si attesta intorno a 1.50, quella del Genoa più o meno a 6.00, mentre il pareggio oscilla intorno a 4.30. Si tratta quindi di un 1 molto probabile, ma con le dovute riserve, visto il comportamento dalla Roma dalla qualificazione europea ottenute contro il Milan in poi.

Back To Top