Filip Kostic: potrebbe essere lui il nuovo esterno sinistro della Roma?

Filip Kostic, esterno sinistro serbo attualmente in forza alla Juventus, è un profilo di grande esperienza e qualità, l’ideale per ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia. Classe 1992 (è di novembre), ha avuto una carriera significativa che lo ha visto protagonista in buone squadre, sebbene con una vena realizzativa non proprio entusiasmante.

In patria ha militato nel Radnicki Kragujevac, poi è passato agli olandesi del Gronigen e a seguire tre squadre tedesche: Stoccarda, Amburgo e Eintracht, dove ha condiviso il campo con Evan N’Dicka. Con il club tedesco, il serbo ha conquistato il suo unico trofeo continentale: l’Europa League 2021/2022. Quest’anno con la Juventus, ha alzato la sua prima Coppa Italia.

Nella stagione che sta per concludersi ha giocato 33 volte tra campionato e coppe senza andare mai a segno, il che conferma la sua propensione per l’assist a favore dei compagni di squadra. Potrebbe essere lui l’opzione ideale per mantenere alta la qualità sulla corsia sinistra? Lo sapremo presto.

Back To Top