Southampton in Premier, Leeds resta in Championship. Quale destino ora per i romanisti Llorente e Kristensen?

Il Southampton ha conquistato la promozione in Premier League battendo 1-0 il Leeds nella finale dei playoff di Championship disputata a Wembley. Con questa vittoria i Saints si uniscono all’Ipswich Town e al Leicester City, rispettivamente seconda e prima in classifica al termine della regular season.

Il ritorno del Southampton in Premier League al primo tentativo è stato suggellato dal gol vittoria di Adam Armstrong al 24′, al quale il Leeds non è riuscito a replicare. I Saints, dunque, riconquistano la massima serie inglese nonostante non siano mai stati realmente in corsa per la promozione automatica. Ai playoff, tuttavia, si sono dimostrati lucidi e cinici.

Il risultato di Londra cambia il destino di due calciatori attualmente alla Roma, ma di proprietà dei britannici: Rasmus Kristensen e soprattutto Diego Llorente. Il centrale si è dimostrato un calciatore affidabile, uno da confermare insomma. Staremo a vedere se la società capitolina proverà a tenerlo in rosa, forte della stagione senza particolari aspettative che attenderebbe il giocatore qualora dovesse dirigersi nuovamente oltremanica. Quanto a Kristensen, forse un ritorno a Leeds potrebbe essere più consono.

Back To Top